I love Firefox
brianks®
2024-02-04 13:17:56 UTC
da reddit
Firefox è semplicemente diverso. Dopo aver utilizzato molti browser (Opera, Chrome, Chrome, Brave e Edge), Firefox è il migliore. Anche se devo cambiare alcune cose per ottenere una migliore privacy e un'interfaccia utente più bella. Ogni browser aveva un problema per me. Opera - Non ho capito bene, ma c'era qualcosa nell'opera acquistata da una compagnia cinese, che non mi sembra un bene. Chrome: se vuoi fornire tutti i tuoi dati a Google. Sei nel posto giusto Chromium: l'interfaccia utente sembra davvero noiosa. Brave: non ho davvero apprezzato la cosa della brave crypto currency. Edge, lo stesso di Chrome ma è Microsoft.
Ma Firefox è veloce, super personalizzabile, semplicemente fantastico. Ed è il browser predefinito per tutte le distribuzioni Linux, quindi ancora meglio per me che sono un utente Linux.
Xÿmox
2024-02-06 21:28:03 UTC
Ma Firefox è veloce, super personalizzabile, semplicemente fantastico.
Ed è il browser predefinito per tutte le distribuzioni Linux, quindi
ancora meglio per me che sono un utente Linux.
TOP
lo uso da oltre 20 anni anche se non sono un utente Linux ;)
Guglielmo
2024-02-07 07:14:21 UTC
Post by Xÿmox
[...]
Io lo uso da prima che nascesse (Netscape e Mozilla Suite) :-)

Posso dire di aver visto nascere mozilla.org sul finire degli anni
novanta.
Taf®
2024-02-07 07:54:43 UTC
Post by Guglielmo
Post by Xÿmox
[...]
Pure io ^^
...e non dimentichiamo la "rediviva suite" Seamonkey, che uso ancora,
portabilizzata, su una chiavetta USB per avere un pacchetto
"all-in-one"
Post by Guglielmo
Posso dire di aver visto nascere mozilla.org sul finire degli anni novanta.
Ed anche qui siamo in 2. ^^

Buona giornata a tutto il NG
--
.:. ByE bYe By Taf® .:.
- since 2023-11-01, my posts are from news.individual.net
Use your KF - DFTT & Morphers
brianks®
2024-02-07 13:47:18 UTC
uscito pure un aggiornamento a gennaio https://www.seamonkey-project.org/

ma com'è? come va?
Taf®
2024-02-07 14:17:18 UTC
Post by brianks®
Post by Taf®
[...]
Come Browser soffre di qualche "carenza" rispetto a FF (che poi io uso
pure quello in versione ESR 115.7.0)

il motore di Seamonkey è la versione 91.0 :
User agent: Mozilla/5.0 (Windows NT 10.0; Win64; x64; rv:91.0)
Gecko/20100101 Firefox/91.0 SeaMonkey/2.53.18.1

Se si vuole avere a portata di mano e portabilizzato:
Browser/Client mail/News reader/Composer HTML/Rubrica/Chat IRC
(quest'ultima mai usata)
direi che fa ancora la sua porca figura.

Ripeto: Seamonkey lo uso sporadicamente in versione portable su un
vecchio PC, quindi non posso dire di sfruttarlo a pieno. Ma se serve...
c'è!
--
.:. ByE bYe By Taf® .:.

_/*posted by MesNews and individual.net*/_
Xÿmox
2024-02-07 17:38:40 UTC
io ho portable sia firefox che thunderbird.
Firefox portable lo utilizzo solo sporadicamente, Thunderbird portable
sempre.
ArchiPit
2024-02-08 09:56:00 UTC
Rispondo qui sotto a Guglielmo
Post by Guglielmo
Io lo uso da prima che nascesse (Netscape e Mozilla Suite) :-)
E pure io.
Siamo in 3, ma c'è di sicuro qualche altro
Xÿmox
2024-02-08 15:54:53 UTC
Post by Guglielmo
Io lo uso da prima che nascesse (Netscape e Mozilla Suite) :-)
E pure io.
Siamo in 3, ma c'è di sicuro qualche altro
io avevo utilizzato un pò Netscape, ma poi ammetto che per qualche anno
ero passato a Explorer per poi passare definitivamente a Firefox, non
ricordo l'anno, ma sicuramente era lo scorso secolo :)
Guglielmo
2024-02-08 18:01:30 UTC
io avevo utilizzato un pò Netscape, ma poi ammetto che per qualche anno ero
passato a Explorer per poi passare definitivamente a Firefox, non ricordo
l'anno, ma sicuramente era lo scorso secolo :)
Secondo me stai sbagliando, doveva essere lo scorso millennio...

Oh ma quanto siamo fortunati quelli delle nostre generazioni? Abbiamo
vissuto su due millenni diversi. Solo pochi possono vantarlo :)
Xÿmox
già :D
brianks®
2024-02-09 12:45:17 UTC
tutte e due
Guglielmo
2024-02-09 18:07:17 UTC
Post by brianks®
Post by Guglielmo
doveva essere lo scorso millennio...
tutte e due
Hai vinto :-)

Tilt from Arch
2024-02-08 17:58:03 UTC
Post by ArchiPit
Post by Guglielmo
Io lo uso da prima che nascesse (Netscape e Mozilla Suite) :-)
E pure io.
Siamo in 3, ma c'è di sicuro qualche altro
Io poco dopo, ricordo firebird ma credo di averlo provato la prima
volta quando era già firefox, non so se la 0.7.
Tilt
Colorblind
2024-02-06 22:23:27 UTC
Post by brianks®
da reddit
Firefox è semplicemente diverso.
Firefox è veloce, super personalizzabile, semplicemente fantastico.
+100
--
Colorblind

/Posted by NewsReader 2.02 M14/