Firefox, 25% di velocità media in più sul caricamento delle pagine
Aggiungi Risposta
brianks®
2024-04-17 10:42:44 UTC
Rispondi
Con l'ultima versione di Firefox potrai raggiungere il 25% di velocità
media in più sul caricamento delle tue pagine web, cioè una navigazione
flash ovunque tu sia online.

https://www.mozilla.org/it/firefox/125.0.1/whatsnew/?oldversion=124.0.2

Testa la tua velocità!
IWasHere
2024-04-17 21:03:35 UTC
Rispondi
Post by brianks®
una navigazione
flash ovunque tu sia online.
https://www.mozilla.org/it/firefox/125.0.1/whatsnew/?oldversion=124.0.2
Testa la tua velocità!
A me, su due PC diversi, è molto più lento di Edge e di Brave. Ho
provato anche prima di aggiornare alla 125, e mi ha dato una differenza
minima, a favore della 124.
Meh
brianks®
2024-04-18 10:20:05 UTC
Rispondi
ovviamente dipende anche dalle estensioni...
IWasHere
2024-04-18 21:00:05 UTC
Rispondi
Post by brianks®
Post by IWasHere
A me, su due PC diversi, è molto più lento di Edge e di Brave. Ho
provato anche prima di aggiornare alla 125, e mi ha dato una differenza
minima, a favore della 124.
ovviamente dipende anche dalle estensioni...
Se le disabilito riavviando in modalità risoluzione problemi, va ancora
peggio.
Ma tu o qualcun altro ha provato con almeno edge, che c'è in tutti i PC?
Che risultati avete?
Tilt from Arch
2024-04-18 21:32:51 UTC
Rispondi
Post by IWasHere
Post by brianks®
Post by IWasHere
[...]
Edge c'è in tutti i windows, non in tutti i pc.
Tilt
Guglielmo
2024-04-19 06:22:49 UTC
Rispondi
Post by Tilt from Arch
Edge c'è in tutti i windows, non in tutti i pc.
Neanche su tutti i Windows, su quello che sto usando non c'è di default
(ltsc) :-)
IWasHere
2024-04-19 22:24:50 UTC
Rispondi
Post by Guglielmo
Post by Tilt from Arch
Edge c'è in tutti i windows, non in tutti i pc.
Neanche su tutti i Windows, su quello che sto usando non c'è di default
(ltsc) :-)
Scusate entrambi, avrei dovuto dire "il 99% dei PC"... Ma l'avete fatta
la prova con qualche browser e FF? (giusto per avere qualche altro test)
brianks®
2024-04-19 07:51:50 UTC
Rispondi
Post by IWasHere
Post by brianks®
Post by IWasHere
[...]
ok, risultato di edge
8.57
± 1.2

risultato di Firefox, senza estensioni
20.4
± 0.69
IWasHere
2024-04-19 22:26:43 UTC
Rispondi
Post by brianks®
[...]
Ho riprovato con un profilo nuovo. Confermo che mi va meglio Edge. Avrò
qualcosa sui due PC che uso.
ArchiPit
2024-04-20 13:00:09 UTC
Rispondi
Rispondo qui sotto a IWasHere
Ma tu o qualcun altro ha provato con almeno edge, che c'è in tutti i PC? Che
risultati avete?
Questi i miei risultati

Firefox installato 125.01 con estensioni 10.4
Firefox Installato 125.01 in -safe-mode 7.62
Firefox Portabile 125.01 senza estensioni 14.3
Edge con ublock 12.5

Sotto Mint
Firefox con solo Firefox Color 13.1

Da me "vince" il portabile!!
ArchiPit
2024-04-20 13:07:31 UTC
Rispondi
Correggo e completo

Firefox normale 125.01 con estensioni 10.4
Firefox Installato 125.01 in -safe-mode 7.62
Firefox Portabile 125.01 senza estensioni 14.3
Edge con estensioni 12.5
Edge con estensioni disabilitate 13.3

Sotto Mint
Firefox con solo Firefox Color 13.1

Mi viene da pensare che Firefox in safemode oltre a non attivare le
estensioni debba fare qualcosa d'altro, perchè anche solo senza le
estensioni dovrebbe andare meglio che con le estensioni...

Comunque il firefox portabile senza estensioni è il più veloce.

Nel mio Pc...
pippo
7.97 con Firefox, 14.0 con Chrome, 12.7 con Edge. Tutti aggiornati.
Tilt from Arch
2024-04-22 17:07:37 UTC
Rispondi
On Sun, 21 Apr 2024 15:52:23 +0200
Post by pippo
Post by brianks®
[...]
Scusate, faccio fatica a trovare l'informazione: ma è meglio avere un
punteggio basso o alto?
Tilt
IWasHere
2024-04-22 17:25:38 UTC
Rispondi
Alto, il link è questo: https://browserbench.org/Speedometer3.0/
brianks®
2024-04-23 13:06:31 UTC
Rispondi
Post by pippo
Post by brianks®
[...]
è una velocità, ergo, più il numero è alto più sei veloce.