3 cose sui newsgroup in Thunderbird 115
brianks
2023-10-06 14:10:09 UTC
La prima è che se ci si trova in un newsgroup, il tasto Scarica
messaggi, scarica tutti i newsgroups sottoscritti dell'account, prima
invece scaricava solamente i nuovi messaggi del gruppo in cui si era.

La seconda che selezionando il primo messaggio di una discussione, con
il thread ancora chiuso, ora viene visualizzato un riassunto di tutto il
thread, mentre prima mostrava il testo del capothread, ora per vederlo
bisogna prima aprire il thread.

La terza: mi pare di notare che la lista dei messaggi si sposta
leggermente, se si ha un messaggio che si tiene d'occhio e si espande il
thread o forse semplicemente sposta il messaggio più al centro della
finestra se contiene molte risposte.
brianks
2023-10-06 14:17:34 UTC
Post by brianks
[...]
forse non si vede bene con questa GIF, era meglio un video

comunque se il messaggio che vado a selezionare è in basso non succede
niente, ma se è "troppo" in alto, lui lo sposta circa al centro della lista.
grul
2023-10-24 07:00:13 UTC
Post by brianks
[...]
questa la trovo particolarmente seccante; qualcuno sa se c'e' modo di
ovviare ?
Vincenzo
Quoto 10 volte
brianks
2023-10-24 10:01:44 UTC
Post by grul
Post by brianks
[...]
purtroppo non ho trovato niente, tra l'altro aggiungo che anche il tasto
risposta non funziona a seconda di come si seleziona il capothread
brianks
2023-10-24 14:30:50 UTC
Post by brianks
purtroppo non ho trovato niente, tra l'altro aggiungo che anche il tasto
risposta non funziona a seconda di come si seleziona il capothread
uscito aggiornamento 115.4
hanno corretto!
brianks
2023-10-25 09:16:10 UTC
Post by brianks
Post by brianks
purtroppo non ho trovato niente, tra l'altro aggiungo che anche il
tasto risposta non funziona a seconda di come si seleziona il capothread
uscito aggiornamento 115.4
hanno corretto!
hanno corretto, ok adesso si può rispondere anche con il thread chiuso
(addirittura), ma essendo chiuso e visualizzando tutte le risposte se si
clicca su rispondi si aprono ennemila finestre (quante sono le risposte).

LOLLONE per mozilla
Massy 🎸
sì è successo anche a me per errore ieri... 🤦‍♂️
Gerolamo Bosco
2023-10-24 15:43:40 UTC
Post by grul
Post by brianks
[...]
io sono talmente ricoglionito che non riesco nemmeno ad aprirlo, mi
spiegate come cacchio fate?
Paolo Cavallo
2023-10-24 18:36:22 UTC
Post by Gerolamo Bosco
Post by grul
Post by brianks
[...]
Se ho capito bene, il problema è di Thunderbird. Se in un thread
soltanto l'ultimo messaggio è da leggere, il thread appare compresso e
non c'è modo di espanderlo. E selezionandolo, come è stato scritto, si
legge il riassunto del thread e non il messaggio.

Paolo
Massy 🎸
2023-10-25 07:45:19 UTC
Post by Paolo Cavallo
Post by Gerolamo Bosco
Post by brianks
[...]
Sì, è vero! Anche questo comportamento è fastidiosissimo!!!
Post by Paolo Cavallo
Post by Gerolamo Bosco
[...]
No! Il thread si può estendere eccome basta cliccare sul ">" subito a
sinistra del titolo (e che diventa "V"). Il problema è che finchè non lo
estendi posizionandosi sul messaggio nel corpo del messaggio non si
legge il primo post del thread (come era prima) ma una cosa così:

Poi invece cliccando su ""<" appare normalmente così:

Una cosa probabilmemnte ancora più fastidiosa che mi succede con la
nuova versione è che, in alcuni NG, *tutti* i thread rimangono *sempre*
estesi all'apertura della cartella, rendendo scomodissima la navigazione...

Mi pare abbiano fatto più casini che altro con questa nuova versione!!! :-@
brianks
2023-10-25 09:15:01 UTC
Post by Massy 🎸
Una cosa probabilmemnte ancora più fastidiosa che mi succede con la
nuova versione è che, in alcuni NG, *tutti* i thread rimangono *sempre*
estesi all'apertura della cartella, rendendo scomodissima la navigazione...
a me no, per niente, anzi io finalmente da questa nuova versione li
trovo tutti chiusi.
Massy 🎸
2023-10-25 09:53:16 UTC
Post by brianks
Post by Massy 🎸
[...]
A me succede in particolare in i.c.g.a. che mi sembra segua anche tu...
Motivo: sconosciuto!!!
Massy 🎸
2023-10-25 16:33:54 UTC
Post by Massy 🎸
Post by brianks
Post by Massy 🎸
[...]
Ho provato a fare clic destro->Proprietà->Ripara la cartella e
*sembrerebbe* che il problema si sia risolto (almeno per ora...)
brianks
2023-10-26 08:39:49 UTC
Post by Massy 🎸
Ho provato a fare clic destro->Proprietà->Ripara la cartella e
*sembrerebbe* che il problema si sia risolto (almeno per ora...)
ripara cartella!
mai usato, ma c'è da sempre?
Massy 🎸
2023-10-26 14:53:18 UTC
Post by brianks
Post by Massy 🎸
Ho provato a fare clic destro->Proprietà->Ripara la cartella e
*sembrerebbe* che il problema si sia risolto (almeno per ora...)
ripara cartella!
mai usato, ma c'è da sempre?
non so, prima volta che lo uso

brianks
2023-10-26 08:38:54 UTC
Post by Massy 🎸
Post by brianks
Post by Massy 🎸
[...]
per me no.
guarda sono andato un attimo di là tutto chiuso, tornato qua, si era
richiuso tutto, anche questo che avevo lasciato aperto