Firefox...non scarica estratto conto :-(
Joe
2024-01-06 09:34:02 UTC
... ho firefox ultima versione, accedo alla mia banca normalmente
(unicredit) ma quando faccio (come ho sempre fatto) il download
dell'estratto conto non lo fa (lo scaricavo sempre in formato Excel)...
come mai ???
premetto che ho controllato in impostazioni e la cartella è la solita
Download... e che altri download funzionano...
provato or ora e non funziona neanche la stampa :-(
Giovanni
2024-01-06 10:00:32 UTC
Post by Joe
[...]
Se ci mandi le credenziali del CC possiamo provare se
succede anche a noi.

Ciao
Giovanni
--
A computer is like an air conditioner,
it stops working when you open Windows.
< https://giovanni.homelinux.net/ >
Joe
:-))
MBulu
2024-01-06 18:53:48 UTC
Post by Joe
[...]
Ho un sito, che non ha niente a che fare con unicredit, che ogni tanto mi
fa scherzi simili.
Io di solito, prima provo con un altro browser.
Se lì funziona, torno su Firefox, e provo a disabilitare una ad una le
estensioni. Di solito è una di quelle la colpevole !

Ciao, Mario
Joe
2024-01-07 07:14:57 UTC
Post by MBulu
Post by Joe
[...]
provato stamattina... non funziona sia il download e neanche la stampa
diretta da sito... :-(
mi sa tanto che forse mi tocca reinstallare Firefox... Sigh
brianks
2024-01-07 10:10:28 UTC
stai scrivendo le stesse cose in altri gruppi
Joe
si scusa... mi interessava scaricare estratto conto :-(
Giovanni
2024-01-07 12:10:27 UTC
Post by Joe
si scusa... mi interessava scaricare estratto conto :-(
Io ho smesso di aggiornare firefox e thunderbird e mi sono fermato alle
versioni FF 91.13.0esr e TB 91.13.0

Le successive avevano sempre qualche nuovo problema :-(

Ciao
Giovanni
Joe
2024-01-07 07:34:30 UTC
Post by MBulu
Post by Joe
[...]
ok... vero... cmq..
provato stamattina... non funziona sia il download e neanche la stampa
diretta da sito... 🙁
mi sa tanto che forse mi tocca reinstallare Firefox... Sigh

ah... ora provato con un notebook.. e sempre con firefox non funziona...
provato con il pc desktop con EDGE e funziona tutto..:-(
comincio a pensare a qualche bug di FIREFOX !!!!
ah.. ho visto che l'unico componente aggiuntivo è il tema scuro...
brianks
2024-01-07 10:12:22 UTC
Post by Joe
ok... vero... cmq..
[...]
a parte che la prima cosa è provare sempre con un profilo pulito per
capire se problema di impostazioni/estensioni

poi potrebbe anche essere che il sito non sia compatibilissimo con Firefox
Joe
2024-01-07 10:16:06 UTC
Post by brianks
Post by Joe
ok... vero... cmq..
[...]
esatto... provato come da suggerimenti di Guglielmo... con profilo
pulito... non va...
ora voglio provare ad disinstallare e reinstallare FF su notebook..
cmq grazie per l'aiuto...
Joe
2024-01-07 11:31:24 UTC
Post by brianks
Post by Joe
ok... vero... cmq..
[...]
Wow... risolto 🙂
nessun tema o estensione...
era semplicemente Impostazioni > Pricvacy e sicurezza >
tolto spunta da Blocca download a rischio e Blocca finestre popup..
ora non so quale delle due abbia avuto effetto..
ora mi riposo.. 🙂
grazie